Get Adobe Flash player

Servizi


  Prenota Ora! 



Epil Center

Via Padre Giuliani 4

20063 Cernusco Sul Naviglio (Mi)

Tel 02-36722198

epilcentercernusco@gmail.com


Ipertricosi - irsutismo e virilismo pilifero

L'irsutismo è un in estetismo femminile, caratterizzato dalla eccessiva crescita di peli in zone dove normalmente non sono presenti (zone glabre). L’irsutismo può essere provocato da un aumento di produzione di androgeni o ad aumentata sensibilità agli androgeni stessi.

E’ necessaria un’accurata diagnosi da parte dell'operatore per individuare una cura ottimale, che può essere farmacologica, oppure può essere rappresentata dall'epilazione laser.

Il termine ipertricosi invece indica tutti i casi in cui, nella donna, vi è un eccessivo sviluppo dei peli (anomalo) in zone del corpo in cui questi sono normalmente presenti.

Se infatti i peli sul viso e corpo di un uomo rappresentano la normalità, per una donna sono un inestetismo pesante da sopportare, che può creare complessi ed insicurezze

L’ipertricosi può verificarsi nelle donne subito dopo la pubertà oppure può essere causata da disfunzioni ormonali o trattamenti ormonali.

In ogni caso, sia di irsutismo che di ipertricosi è fondamentale un’accurata diagnosi, ed anamnesi, da parte del medico per eliminare oltre ai peli superflui ed in eccesso, anche le cause che hanno provocato questa anomalia-disfunzione.

Ricordiamo che anche per un trattamento laser come la depilazione definitiva, è sempre importante affidarsi ad un operatore con esperienza e con le necessarie capacità e conoscenze.

Infatti l' epilazione laser richiede sempre le dovute precauzioni e sopratutto l'utilizzo in modo corretto del laser, sia per la sicurezza del paziente, sia per ottenere una depilazione realmente efficace.

E' quindi importante scegliere un Centro laser serio e affidabile che possa garantire, non solo un' epilazione soddisfacente, ma anche la necessaria sicurezza per la paziente durante e dopo il trattamento laser.

                                                                                                                              INDIETRO