Get Adobe Flash player

Servizi


  Prenota Ora! 



Epil Center

Via Padre Giuliani 4

20063 Cernusco Sul Naviglio (Mi)

Tel 02-36722198

epilcentercernusco@gmail.com


Il trattamento di depilazione con luce pulsata

Prima dell'epilazione con luce pulsata si provvede  ad un analisi personalizzata della pelle, del pelo e della zona che si vuole trattare, impostando così i parametri ottimali per il trattamento.Si prosegue accorciando la lunghezza del pelo e si sparano attraverso il manipolo impulsi di luce ad intervalli regolari.
Possono essere trattate le gambe, le braccia, l’inguine, ma anche il labbro superiore o il mento.
Alla fine della seduta di fotoepilazione con luce pulsata ,viene applicato un gel idratante e nutriente per ristabilire l'equilibrio idrolipidico dell'epidermide.I peli rimasti entro pochi giorni cadranno da soli. 
Ovviamente dopo circa un mese, cresceranno i peli che non erano in fase attiva anagen quando era stato fatto il trattamento precedente, e sarà necessario per eliminare anche questi peli un ulteriore seduta o trattamento con luce pulsata.

Numero di sedute necessarie

La depilazione laser (o con luce pulsata) è efficace sui bulbi dei peli in fase pro-anagen e anagen ovvero di crescita attiva, per cui quando si effettua un trattamento, vengono distrutti esclusivamente i peli che si trovano in quel momento in fase pro-anagen e anagen cioè in fase di crescita attiva.

Invece gli altri peli, che al momento del trattamento epilatorio erano 'dormienti', dovranno essere trattati in una nuova seduta a distanza di circa uno o due mesi, quando saranno in fase attiva.
In ogni caso il numero di sedute varia da paziente a paziente, ed in base alla zona da trattare.

Come avviene la depilazione laser

I laser viene indirizzato mediante un manipolo con punta raffreddata che dirige l'energia alla radice del pelo, ma al tempo stesso protegge e raffredda la pelle.
Durante l'epilazione laser si può sentire un leggero pizzicore o fastidio a seconda della sensibilità individuale e della parte del corpo su cui avviene il trattamento.

INDIETRO  - AVANTI