Get Adobe Flash player

Servizi


  Prenota Ora! 



Epil Center

Via Padre Giuliani 4

20063 Cernusco Sul Naviglio (Mi)

Tel 02-36722198

epilcentercernusco@gmail.com


Depilazione definitiva o permanente

I risultati finali per l'epilazione laser definitiva (meglio definita come “progressivamente permanente”) sono contrastanti e variano da paziente a paziente, ad esempio a seconda del tipo di pelle e dei peli che devono essere eliminati (colore della pelle, colore dei peli, fase di crescita, profondità dei follicoli e delle unità follicolari, zona del corpo da epilare, abbronzatura, ecc..) per cui il trattamento spesso non fornisce a tutti i medesimi risultati.Ricordiamo inoltre che sono sempre necessarie più sedute, per eliminare i peli nelle varie fasi di crescita. Sul risultato finale  influiscono inoltre le componenti personali del paziente, fisiologia e predisposizioni ereditarie, e la validità della tecnologia (laser o luce pulsata) impiegata.

Depilazione o epilazione con luce pulsata IPL

La presenza di peli in eccesso sul viso e sul corpo è per molte persone un inestetismo che è possibile eliminare in modo efficace utilizzando la luce pulsata, in modo da distruggere in modo selettivo il follicolo del pelo mediante energia che si converte in calore.La fotoepilazione a mezzo luce pulsata  (IPL - Intense Pulsed Light) è una novità degli ultimi anni efficace per il trattamento dei peli superflui del viso e del corpo di uomini e donne.L’energia termica in particolare viene diretta solo a livello del follicolo dei peli riducendo al minimo il rischio di danneggiare la cute.

L'energia luminosa viene attratta dalla melanina presente nel pelo, e raggiunge distruggendolo il bulbo pilifero (solo se  si trova nella fase attiva anagen cioè in fase di crescita).Per non provocare scottature alla pelle l'apparecchiatura a luce pulsata consente di differenziare la temperatura tra la cute e il bulbo in modo da non provocare danni termici al derma, ma distruggere il bulbo (calore).

L'epilazione con luce pulsata può portare ad una riduzione, che può variare da soggetto a soggetto, dal 30 all’90% dei bulbi piliferi, impostando in modo appropriato i parametri dell’apparecchio in rapporto alle caratteristiche di cute e peli del paziente.
Una seduta di fotoepilazione dura alcuni minuti (da 5 a 60), in base alle dimensioni della zona da trattare e sono necessarie almeno 8 - 10 sedute. E’ possibile esporsi al sole dopo almeno una settimana.


                                                                                                             INDIETRO -AVANTI